top of page


1/1

IMB
Como, Italia
2025
MOSAICO DI VOLUMI E LUCI
Questo complesso si presenta come un vero e proprio mosaico architettonico, dove ogni sezione si incastra in modo unico. I vari piani e aggetti creano un dinamico gioco di luci e ombre, riflettendosi nella piscina frontale e regalando un effetto visivo unico soprattutto nelle ore notturne.

Volumi che si sovrappongono e arretrano con eleganza, creando un’architettura dinamica e ricca di prospettive. La varietà di livelli e la trasparenza delle superfici vetrate creano un dialogo continuo tra interni ed esterni con riflessi che si animano al calare del sole.


1/1
RIFLESSI E PROFONDITÀ
La facciata si compone di elementi a diverse quote e profondità, creando un effetto di tasselli luminosi che si incastrano tra loro. Ogni appartamento diventa così parte di un disegno complessivo che esalta l’architettura moderna e la fusione con la luce naturale.



1/1
Un progetto che gioca con la profondità e la luce: le diverse sporgenze e rientranze creano un ritmo architettonico unico. Di giorno e di notte, l’edificio si trasforma grazie ai giochi di luce e ai riflessi che animano la piscina antistante.
bottom of page
